sabato 7 marzo 2009

borsetta dei desideri


ammirate il mio ultimissimo capolavoro! una borsa per l'università fatta con tanti pezzettini riciclati! e nello specifico:

  • la lana policroma è un vecchio maglioncino di mia sorella dismesso che ho sfilato per recuperare il filato

  • la lana bianca erano un paio di gomitoli avanzati da un lavoro che aveva fatto mia madre tempo fa (scialle)
  • l'interno è foderato con dei ritagli di una stoffa di lino che ho rubacchiato dalla mia vicina (usata per confezionare una gonna)... ah e l'ho usata anche per fare la base del manico!

poi ho rivestito il bordo con del raso e ... la parte più originale è il manico! l'ho rivestito intrecciando tre nastri di raso di colore diverso!

vi racconto una cosa simpaticissima! ieri che l'ho portata per la prima
volta a lezione una delle mie colleghe appena l'ha vista mi ha chiesto senza
pensarci due volte se era una delle mie creazioni! io le ho chiesto come aveva
fatto ad indovinare e lei mi ha risposto che le mie "stramberie" si riconoscono
facilmente perché cose simili in giro non se ne vedono!

Nessun commento:

Posta un commento