lunedì 30 marzo 2009

quo vadis memoriae


<<>>


scrivere è un bisogno. scriviamo per lasciare
una traccia, un ricordo. scriviamo per esprimere i nostri pensieri e le nostre
passioni. scriviamo contro l'oblio, per costruire la nostra storia e
trasmetterla agli altri.


moltiplichiamo le nostre attività,
acceleriamo il ritmo della vita ma la ricerca del tempo da dedicare a noi stessi
non ci abbandona mai.


prendiamoci qualche minuto per una pausa, per
rilassarci. prendiamoci qualche minuto per esprimere desideri e bisogni, i
pensieri più intimi, le idee innovative, la storia del nostro quotidiano...
abbandoniamoci al racconto della nostra vita.


ho partecipato all'iniziativa dell'azienda milanese Quo Vadis che offre ai blogger la possibilità di provare uno dei dodici taccuini della serie Memoriae e di recensirlo sul proprio blog. non potevo assolutamente non aderire, amo tutto ciò che è creatività!!!



qualche mattina fa assieme alla posta è arrivato un pacchetto per me... finalmente!






Tra i dodici io ho scelto la "mia cucina": a metà strada tra un taccuino e un'agenda, contiene una serie di sezioni strutturate come una mini rubrica dedicate a ricette, astuzie culinarie, decorazioni, menù tipici, indirizzi, e ovviamente ci sono anche due sezioni libere dedicate alle note personali che attendono di essere riempite di ricordi, sensazioni, esperienze e pensieri in libertà. per personalizzare queste sezioni sono inclusi anche degli adesivi!

A differenza di altri quello che colpisce è la qualità del materiale: la copertina in simil-pelle colorata è semirigida, resistente ai molteplici "spostamenti in borsa" e il rivestimento è a prova di macchie e graffi.



c'è un comodo elastico per chiudere il tutto e poi c'è ancche una tasca incorporata nella copertina posteriore per riporre scontrini, boglietti e note prese al volo su qualsiasi tipo di carta (mi capita spesso di appuntare cose perfino sui tovagliolini! ^_^ )
















il fascino del vecchio diario scritto è immortale e scrivere quì è un piacere perchè la penna scorre meravigliosamente!






oltre al modello la "mia cucina" mi sarebbe piaciuto molto avere anche i "miei sogni" dove magari avrei potuto appuntare i tutorials dei miei lavori fatti a maglia o all'uncinetto. siccome ho già iniziato a scriverli su un altro bel quadernone, mi sono ripromessa che, non appena quest'ultimo sarà tutto occupato, acquisterò quello della linea Memoriae.


già lo immagino con una bella copertina fatta da me con il panno lenci e tutta colorata!


sogno ad occhi aperti!!!!



per vedere il dettaglio della collazione cliccate http://www.quovadis.eu/it/papeterie/detail.asp?arId=443


memoriae

Nessun commento:

Posta un commento