martedì 28 aprile 2009

Borsa mare all'uncinetto con conchigliette





Come promesso ecco terminata la borsa completo della sciarpetta revers impreziosita dalle conchigliette!


il modello che ho seguito è davvero semplicissimo: una forma a sacco tipica delle borse estive capientissime. il fondo l'ho lavorato tutto a maglia alta per renderlo più resistente al peso, mentre la parte superiore ho pensato di realizzarla a rete per evitare di appesantire troppo il tutto.

la fodera che ho unito è tinta su tinta e soprattutto è bella lucida per riflettere la bella luminosità creata dalle conchigliette... sembrano tanti piccoli brillantini marini!


altra particolarità è la parte superiore! per evitare di avere la solita fascia piena e statica ho interrotto il lavoro delle maglie alte e ho creato un collegamento con dei fili che poi ho annodato e fatto scendere liberamente!
che dite, potrò andare fiera di questa borsa? e sfoggiarla in spiaggia con gioia?

Nessun commento:

Posta un commento