giovedì 23 aprile 2009

Scrigno dei 100 bottoni


Ecco a voi come in poche ore un porta moka si è trasformato in un trendissimo contenitore!


proprio stamattina mia madre lo aveva messo da parte per cestinarlo, ma ha fatto il grande errore di lasciarlo sotto i miei occhi... come accadeva ad Archimede Pitagorico nei fumetti di topolino mi si è accesa la "lampadina"!


ho sottratto qualche gioiello dal mio scrigno del tesoro (grande scatola dove conservo tutti i bottoni che recupero, tutti coloratissimi!), poi ho preso porporina argentata e CCColla vinilica (come dice Mucciaccia) e ho messo tutto insieme come un handmade remixato.

beh beh è venuta fuori proprio una bella cosetta e il merlettino rosso ha fatto da ciliegina sulla torta!










poi però voglio raccontarvi che durante la fase finale di questa creazione c'è stato un momento di leggero panico, si ragazze, quando ho dato la seconda passata di colla per assicurare il tutto devo aver esagerato con le quantità... infatti è successo che si è stranamente sciolta la colla che già avevo fatto asciugare ed è iniziato a colare tutto... il panico è stato proprio dato dal fatto che in qualunque posizione la mettessi c'era sempre un lato che crollava!


poi mia sorella mi ha suggerito la possibile arma segreta: il Phon, che con un'asciugatura rapida ed efficace ha salvato la mia creazione.

Ho imparato la lezione.... non avere mai fretta di mettere la seconda passata di colla!!! ;-P













Spero che il mio post anche se brave vi sia piaciuto e vi abbia fatto un po' sorridere.


buona giornata dolcezze, bacissimi!

Nessun commento:

Posta un commento