giovedì 16 aprile 2009

Sciarpa revers ai ferri

buongiorno a TUTTE!!!



oggi è una giornata stupenda perché era da tanto tempo che non mi svegliavo per il sole che illuminava tutta la mia camera da letto. lo adoro, e soprattuto il suo calore!



capita però che in queste prime battute primaverili ci siano dei residui di vento dispettosi che vanno a colpire le nostre inermi faringi. io ho trovato una soluzione carina e divertente da realizzare: una sciarpina leggera di cotone da usare come accessorio su di una maglietta scollata o anche su una camicia un più sbottonata.


l'elemento di grande comodità è che è lavorata in modo tale da renderla totalmente reversibile e, in questo modo, quando la vado a sistemare al collo non devo preoccuparmi ogni 5 minuti di controllare se un'estremità si è girata.





può essere lavorata con qualsiasi filato, montando un numero di maglie multiplo di 4. la lavorazione si compone di 2 schemi, uno verticale e uno orizzontale che vengono alternati (naturalmente per simmetria se si inizia con quello orizzontale, come ho fatto io, è necessario finire con lo stesso) e poi le prime e le ultime due maglie di ogni ferro sono lavorate e maglia legaccio in modo tale da ottenere un piccolo bordino che non fa arrotolare la sciarpina!





poiché mi è avanzata una modesta quantità di filo ho già deciso di realizzare una borsetta in coordinato, magari con qualche perlina simpatica e luminosa. non ho ancora deciso il modello ma sto pensando a qualcosa che possa essere comodo anche per quest'estate al mare.... boh! ^_^


naturalmente chi volesse avere lo schema può farmelo sapere anche lasciandomi solo un commento, ma ricordatevi di lasciarmi il link dove potervi rispondere!


godetevi questa fantastica giornata di sole! bacioni

Nessun commento:

Posta un commento