sabato 21 febbraio 2009

My so called scarf

Vi presento la sciarpa che ho personalmente confezionato come regalo do compleanno per mio padre.
dopo tutti i pomeriggi che ha dovuto sopportare durante i quali ho invaso la cucina con il materiale per le sciarpe di Natale è finalmente rimasto soddisfatto!
dovete sapere che che non faceva altro che dire che preparavo lavoretti per tutti e a lui non avevo fatto mai niente... allora ho pensato di fargli questa sorpresa e ho iniziato a lavorare nei momenti ritagliati quando lui non era a casa oppure di nascosto chiusa in qualche camera. mi sono doppiamente divertita considerando anche la latitanza che non avevo mai sperimentato.

per quel che riguarda la lavorazione ho trovato su YouTube un interessante video che proponeva questo nuovo punto.
all'inizio è stato un po' confusionario, dico almeno per me, poi però sono riuscita a prendere la mano e a procedere abbastanza velocemente.

questo è il video da cui ho appreso il punto tessuto


naturalmente a meno che non sappiate lo spagnolo vi consiglio di seguire solamente le immagini!


la particolarità di questa lavorazione è che una maglia viene sistematicamente accavallata alle precedenti due e l'effetto pare quello del filo che è fatto tornare indietro. appunto per sottolineare questo punto è meglio scegliere di usare dei filati policromi. io ad esempio ne ho scelto uno che variava con le sfumature del marroncino.

è questo è il regalino finito!

Nessun commento:

Posta un commento