martedì 10 febbraio 2009

Salve a tutti! vi mostro il mio primo lavoretto fatto ai ferri. E' la sciarpa che ho poi regalato alla mia sorellina per il suo compleanno e che con mia immensa gioia le è piaciuta davvero molto. il suo modello (si chiama skull illusion scarf) è stato creato da Mary Christo e io l'ho preso da un sito internet davvero ricco di idee sfiziose di cui vi posto il link "http://ysolda.com//wordpress/skull-illusion-knit-scarf/"

il sito è in inglese ma c'è anche la possibilità di leggerlo in francese.
la particolarità di questa lavorazione è che il disegno compare solo se lo ri guarda in modo inclinato. può sembrare strano ma i punti utilissati sono quelli base: l'effetto "scomparsa" si ha per il fatto che sullo stesso ferro alcune maglie si lavorano a dritto, altre a rovescio

per chi, come me, incontra non pochi ostacoli ad interpretare il glossario anglosassone posso suggerire di lasciarmi un commentino con i dubbi che vuole gli chiarisca. vi aiuto davvero molto volentieri. eccovi la fotografia


Nessun commento:

Posta un commento