domenica 22 febbraio 2009

Tentativi taglio e cuci

Oggi ho deciso di farvi vedere i miei primi tentativi di cucito. Il primo è un vestitino , il secondo una gonna.

Naturalmente non sono una sarta e sono riuscita a farli solo perché ho seguito alla lettera le indicazioni di alcuni giornali specifici di taglio e cucito.
Il vestitino è in sostanza il modello di un semplice scamiciatino con scollatura rettangolare che io ho però modificato. È il dietro la cosa più bella, la grande scollatura a goccia che ho disegnato io stessa prima da parte e che poi ho riportato sul tessuto. Inizialmente pensavo di lasciarla aperta, poi mia madre mi ha suggerito di metterci un laccetto e così ho pensato al nastrino di raso rosso. Naturalmente le righine le ho orientate in modo verticale: trucchetti per slanciare la figura! ^_^

Poi con la stoffa che avanzava ho confezionato anche una fascia per i capelli.

La gonna invece è il tipico modello a balze che a me piace davvero molto. Più o meno come lunghezza arriva sopra la caviglia cosicché lascia scoperto gli stivaletti che solitamente ci metto sotto. Il modello pubblicizzato sul periodico prevedeva che il bustino fosse semplicemente liscio, io invece ci ho applicato due finte asole con dei bottoncini in tinta per renderla più personalizzata. È una delle mie preferite!

Nessun commento:

Posta un commento