lunedì 16 febbraio 2009

Scampoli di lana: collana a palloncini

Tempo fa ho fatto una sciarpa ma si sa, visto che è stato uno dei miei primi "esperimenti", ho sbagliato nel contare la quantità di lana necessaria. il risultato è stato che la sciarpa è venuta bellissima, ma mi è altrettanto avanzata molta lana.
perciò ho deciso di utilizzare un pò di questa per farne una collana... perchè si sa che per le donne una collana in più non fa mai male!

E' realizzata all'uncinetto ed è anche un lavoro molto semplice e veloce, tant'è che io l'ho fatta in un pomeriggio solo. ho pensato di poterla mettere sui maglioni invernali che magari sono un pò voluminosi, e per questo ho scelto di farla anch'essa vistosa, ma non troppo.

Le perline ho deciso di aggiungerle in un secondo momento, le ho cucite vicino con un semplice filo di nylon.

se vi interessa sapere coma ho realizzato le palline, che a me piace chiamare palloncini, basta solo che mi lasciate un commento con il vostro indirizzo. vi risponderò il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento